Ecco perché dovrebbe ispezionare le sue pompe centrifughe settimanalmente.

Hendor è nota per la qualità incontaminata, l'affidabilità e la durata dei suoi sistemi di filtrazione chimica e delle sue pompe centrifughe, che garantiscono una lunga durata del prodotto. In qualità di utenti, è possibile prolungare ulteriormente la durata di vita del prodotto grazie a un'ispezione regolare e a corrette procedure di manutenzione della pompa. Hendor progetta le sue pompe e i suoi filtri in modo che siano riparabili dal punto di vista del design e della disponibilità a lungo termine dei pezzi di ricambio. In questo blog, spieghiamo come godere al massimo della qualità di Hendor con un'ispezione settimanale delle pompe centrifughe.

Disclaimer: l'ispezione della pompa deve essere sempre eseguita da un esperto. In caso di domande o problemi con le sue pompe chimiche o i suoi sistemi di filtrazione, contatti il nostro team di assistenza.

 

I vantaggi di un'ispezione frequente della pompa

La longevità di pompe e filtri inizia con ispezioni e controlli regolari. Hendor raccomanda ai suoi clienti di ispezionare le pompe e i filtri con cadenza settimanale. Ispezioni frequenti consentono ai tecnici responsabili della manutenzione di notare immediatamente situazioni insolite. Inoltre, aiutano a capire come funzionano normalmente le pompe e i filtri. Ciò consente di identificare le tendenze e le tempistiche per le esigenze di manutenzione. Le deviazioni minori dalla "normalità", che sono potenzialmente trascurate durante le ispezioni occasionali irregolari, risalteranno a prima vista, una volta costruita la routine. Di conseguenza, le azioni correttive possono essere intraprese in una fase iniziale, per evitare situazioni pericolose, danni conseguenti o tempi di fermo della produzione (prolungati).

 

Come eseguire l'ispezione settimanale della sua pompa centrifuga e del sistema di filtrazione chimica?

L'ispezione settimanale dei sistemi di filtrazione chimica e delle pompe deve sempre prevedere 3 fasi fondamentali: guardare, sentire e ascoltare. Il primo passo consiste nel cercare le perdite. In secondo luogo, sentire a mani nude o misurare con un vibrometro se una pompa vibra più del solito. Infine, ascoltare i suoni e i rumori insoliti generati dalla pompa.

 

Il follow-up dopo l'ispezione della pompa

Nel caso in cui si riscontri un'irregolarità, in ogni fase dell'ispezione si deve intraprendere la stessa azione di base: identificare l'origine del problema. Ad esempio, quale parte specifica sta causando la perdita? Dopo aver individuato la parte specifica difettosa, cerchi di annullare il suo comportamento difettoso - nel caso dell'esempio - stringendo ulteriormente il dado di un raccordo. Questa azione potrebbe già eliminare le perdite/vibrazioni/rumori osservati. Se la misura adottata (stringere il dado) non aiuta, la pompa o il filtro devono essere messi fuori servizio per la manutenzione o lo smontaggio.

In caso di necessità, consulti Hendor per la documentazione, i pezzi di ricambio o richieda la riparazione da parte di un tecnico Hendor.

Un consiglio in più dal nostro direttore tecnico: pianifichi le ispezioni a metà della settimana lavorativa. La produzione lavora in condizioni regolari e le prestazioni dell'apparecchiatura sono stabili.

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